Nel presepe realizzato in piazza Vittorio Veneto verrà messa una nuova statua del Bambinello, dopo che la prima è stata rubata. La notte però sarà messa al sicuro in un locale pubblico
28 Dicembre 2006
MATERA - Da questa sera, nel presepe realizzato a Matera, nella centrale piazza Vittorio Veneto, tornerà ad esserci una statua di Gesù Bambino. Quella originale era stata rubata la notte tra Natale e Santo Stefano. Questa volta, però, gli organizzatori hanno deciso che sarà conservata ogni notte all'interno di un bar.
Lo ha annunciato Pino Bruno, il presidente dell'Associazione «La Città essenziale», che ha promosso la realizzazione del presepe in piazza. Lo stesso Bruno ha acquistato a Napoli la nuova statua.
«Non può esserci presepe - ha detto Bruno - senza Gesù Bambino. Per questo abbiamo comprato un'altra statua che sarà conservata ogni sera presso il gestore di un bar del centro. Sarà ricollocata al mattino al suo posto fino alla chiusura degli esercizi commerciali. Auspichiamo che il senso civico prevalga e che siano rispettati lo spirito e il significato del Natale».
Nessun al momento si è fatto vivo per fornire informazioni sul Bambinello trafugato. Il furto si era verificato anche l' anno precedente.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su