Al giovane 29enne di Picerno sono stati contestati complessivamente quattro episodi di violenza sessuale (un quinto è in fase di accertamento da parte delle forze di Polizia)
30 Novembre 2006
POTENZA - Un 29enne di Picerno (Potenza), R.C., che aggrediva sessualmente ragazze a Potenza, è stato arrestato ieri dalla squadra mobile nel capoluogo lucano, dopo l'ennesima violenza. Al giovane sono stati contestati complessivamente quattro episodi di violenza sessuale (un quinto è in fase di accertamento).
R.C., nullafacente e incensurato, dall'ottobre scorso colpiva in varie parti della città e a qualsiasi ora, muovendosi a bordo di una Audi station wagon. Aggrediva ragazze sole in posti isolati, strattonandole, palpeggiandole e sfregando loro addosso i genitali. In alcune casi le aveva trascinate in vicoli, in altri le aveva tirate dentro la sua auto.
La squadra mobile di Potenza era da un mese e mezzo sulle sue tracce, con servizi di controllo con personale in borghese. Gli agenti avevano una descrizione del giovane e della sua auto e alcuni numeri di targa.
Intorno alle 19,30 di ieri, una pattuglia in servizio anti-maniaco ha notato una ragazza che piangeva davanti all'ingresso di una delle sedi dell' Università della Basilicata, al rione Francioso. La studentessa ha raccontato ai poliziotti di essere stata appena aggredita e palpeggiata da un giovane. Gli agenti hanno bloccato R.C. poco lontano, mentre stava fuggendo.
Portato in questura, l'uomo è stato riconosciuto dalla vittima e da altre tre ragazze aggredite in precedenza, ed è stato arrestato per violenza sessuale. Oggi si terrà il riconoscimento da parte di un' altra giovane che aveva denunciato un' aggressione.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su