Venerdì 14 Dicembre 2018 | 09:06

Da Matera alla scoperta della Basilicata

MATERA – Alla scoperta della storia e dei luoghi della Basilicata partendo dal cuore antico di Matera e da un luogo suggestivo, la Casa Cava dei rioni Sassi, con l’apporto di storie narrate dai protagonisti, immagini, suoni e multimedialità e visite guidate sui luoghi della memoria e di forte appeal turistico (nella foto di Enzo Palazzo i calanchi)
Da Matera alla scoperta della Basilicata
MATERA – Alla scoperta della storia e dei luoghi della Basilicata partendo dal cuore antico di Matera e da un luogo suggestivo, la Casa Cava dei rioni Sassi, con l’apporto di storie narrate dai protagonisti, immagini, suoni e multimedialità e visite guidate sui luoghi della memoria e di forte appeal turistico, ambientale e culturale per creare professionalità e prodotti destinati al mercato turistico. Con questo obiettivo, prende il via, dal 31 maggio all’1 giugno, con una serie di incontri e laboratori dimostrativi il progetto di marketing territoriale 2.0 “Paesaggi raccontati. La Lucania dai mille e un futuro”. L’iniziativa è stata presentata oggi, a Matera, in un incontro.

Il progetto, della durata di 18 mesi, è stato finanziato dalla Regione Basilicata per 170 mila euro, nell’ambito del programma Visioni Urbane per i “Progetti innovativi per l’avvio e la valorizzazione della rete dei Centri per la creatività giovanile”. Nel programma dei lavori, che coinvolgerà giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni, sono previste anche due summer school estive per tirare fuor idee, progetti, percorsi che possano portare all’offerta di mercato e all’autoimpresa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400