La scritta compare sui 100.000 adesivi che l'associazione materana Arca diffonderà all'estero affinché gli Usa riprendano le 64 barre di uranio custodite nel Centro Enea della Trisaia di Rotondella
03 Novembre 2006
MATERA - Per sollecitare il Governo degli Stati Uniti a riprendersi le 64 barre di uranio custodite nel Centro Enea della Trisaia di Rotondella (Matera), in base a quanto prevede un accordo con l' Italia del 1965, l' Associazione Arca lucana per la legalità diffonderà 100 mila adesivi attraverso le associazioni lucane all' estero.
Lo ha annunciato oggi a Matera il presidente dell' Arca, Domenico Lence, nel corso di un' iniziativa sul tema «No! Nucleare in Basilicata», a cui hanno partecipato amministratori locali e di esperti: «La diffusione di adesivi - ha detto Lence - insieme ad altre iniziative di sensibilizzazione, rappresentano un ulteriore contributo per combattere il pericolo nucleare in Basilicata e nel Metapontino. Sugli adesivi abbiamo riportato una frase dell' ex Presidente americano John Kennedy, che invita il Governo degli Stati Uniti a rispettare gli impegni con il nostro Paese». L' adesivo riporta il motto: «Barre nucleare usa Trisaia a casa U.S.A», e una frase di John Kennedy: «Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su