La Polizia ha arrestato Arturo Albano che ha anche tentato di minacciare i poliziotti con un coltello. L'uomo era un sorvegliato speciale e soggetto ad obbligo di dimora
09 Settembre 2006
MELFI (POTENZA) - Un pregiudicato cinquantenne di Melfi, Arturo Albano, è stato arrestato ieri sera dalla polizia dopo che aveva cercato di chiedere il «pizzo» ad un imprenditore della zona.
Albano, sorvegliato speciale e soggetto ad obbligo di dimora, ieri pomeriggio aveva avvicinato l'imprenditore e, in tono ambiguo, gli aveva chiesto se si sentiva sicuro. L'altro aveva risposto di sì. Albano, con allusioni e giri di parole, gli aveva fatto capire che, se voleva stare tranquillo, doveva pagare il pizzo.
L'imprenditore (che non conosceva il pregiudicato) non si è fatti intimidire e ha subito chiamato il 113. Dalla descrizione che ha fornito dell'estorsore, i poliziotti del commissariato di Melfi hanno individuato Albano.
Quando si sono presentati a casa sua, l'uomo ha preso un coltello e li ha minacciati. I poliziotti sono riusciti a disarmarlo e lo hanno arrestato per tentata estorsione, minacce e tentate lesioni a pubblico ufficiale.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su