Sottoscritto il verbale di conciliazione: 19 lavoratori saranno assunti a tempo indeterminato presso lo stabilimento pastaio «Cerere» dei Fratelli Tandoi
28 Agosto 2006
MATERA - E' stato sottoscritto oggi a Matera, presso la sede di Confindustria, il verbale di conciliazione tra la Barilla spa, i rappresentanti sindacali di Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila che consentirà a 19 lavoratori di essere assunti a tempo indeterminato presso lo stabilimento pastaio «Cerere» dei Fratelli Tandoi, situato nell' area industriale di La Martella.
L' accordo è successivo alla cessazione del rapporto di lavoro a tempo determinato, dal 10 giugno all' 11 agosto 2006, che i lavoratori hanno avuto presso lo stabilimento Cerere dopo la cessazione dell' attività produttiva presso la Barilla di Matera. I 19 dipendenti, in seguito dell' accordo, potranno essere assunti a tempo indeterminato dalla Cerere a partire dal 1 settembre 2006.
L' intesa, che prevede anche alcuni incentivi economici, è stata sottoscritta dal responsabile relazioni sindacali di Barilla, Bruno Fiorenza, assistito dal responsabile relazioni industriali di Confindustria, Franco Dell' Acqua, e dai segretari aggiunti Bruna Montemurro (Flai Cgil), Vincenzo Cavallo (Fai Cisl) e Francesco Ambrosecchia (Uila Uil) oltre che dai lavoratori.
Lo stabilimento Barilla di Matera aveva cessato l' attività il primo gennaio 2006 con la collocazione in cassa integrazione straordinaria di 104 addetti fino al 31 dicembre 2007. Una parte dei lavoratori ha accettato impieghi per altre sedi del Gruppo Barilla, un' altra ha beneficiato di incentivi alla pensione, altri sono in cassa integrazione straordinaria in attesa di riprendere o concludere l' attività produttiva.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su