24 nuove linee di trasporto extraurbano per Matera
Tra le nuove linee sono previsti i collegamenti con il Centro oncologico regionale di Rionero (Potenza), con il Polo specialistico riabilitativo di Tricarico (Matera) e con l'Università di Lecce
24 Agosto 2006
MATERA - Nella provincia di Matera saranno 24 le nuove linee di trasporto extraurbano che potranno essere assegnate con il bando, di prossima pubblicazione, redatto dall'amministrazione provinciale. Lo ha reso noto l'assessore ai trasporti, Mario Cucari.
«Il bando - ha detto Cucari - conferma gli otto milioni e mezzo di chilometri assegnati dalla Regione Basilicata e recepisce la riorganizzazione prevista dal piano provinciale, di recente approvazione. Sono state eliminate sovrapposizioni e duplicazioni che consentiranno di istituire 24 nuove linee nei tre bacini di Matera, Policoro e Stigliano, con particolare attenzione alle esigenze delle comunità dell'interno e di collegamento ai vettori interregionali e nazionali».
Tra le nuove linee sono previsti i collegamenti con il Centro oncologico regionale di Rionero (Potenza), con il Polo specialistico riabilitativo di Tricarico (Matera) e con l'Università di Lecce, raggiunta dai ragazzi del Materano con le linee provenienti dalla Calabria.
L'assessore, infine, non ha escluso, in vista dell'anno scolastico, «di potenziare le corse bus qualora venissero segnalati particolari aumenti delle utenze».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su