Lo ha annunciato il sindaco di Matera, Michele Porcari precisando che che «i lavori saranno concordati con la Sovrintendenza, per migliorare agibilità e fruibilità degli spazi»
18 Agosto 2006
MATERA - L'amministrazione comunale di Matera investirà 500mila euro, provenienti dai fondi del Programma di sviluppo urbano (Pisu), per la riqualificazione nei rioni Sassi di piazza San Pietro Caveoso e Porta Pistola. Lo ha annunciato il sindaco Michele Porcari, il quale ha precisato che «l'intervento era stato già programmato da tempo».
Porcari ha precisato che «i lavori saranno concordati con la Sovrintendenza ai Beni ambientali, per migliorare agibilità e fruibilità degli spazi. Tra gli interventi previsti dai Pisu - ha continuato - ci sono anche quelli relativi al completamento e al recupero dei percorsi pedonali turistici dei Sassi e del centro storico, per una spesa complessiva di due milioni e 800mila euro. Strumenti - ha concluso il sindaco - che contribuiranno a rendere la nostra città una delle mete preferite dai turisti italiani, nel rispetto della peculiarità degli antichi rioni di tufo».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su