Deciso dalle segreterie di Matera di Cgil, Cisl e Uil per attivare iniziative concrete di rilancio dell'area e il suo inserimento nel programma nazionale del Governo per la Chimica
07 Luglio 2006
MATERA - Le segreterie territoriali della provincia di Matera di Cgil, Cisl e Uil hanno deciso lo sciopero generale dei lavoratori della Valbasento per il prossimo 20 luglio.
La decisione è stata presa al termine di un incontro con i rappresentanti di categoria dei comparti chimico, della gomma ed dell' energia. Il programma della protesta prevede la concentrazione dei lavoratori a Pisticci scalo e una manifestazione in mattinata a Potenza, davanti alla sede della Regione Basilicata. La protesta - hanno spiegato i dirigenti di Cgil, Cisl e Uil - è finalizzata ad attivare iniziative concrete di rilancio dell' area e il suo inserimento nel programma nazionale del Governo per la chimica, dal quale è esclusa la Valbasento». Nell' area industriale sono impiegati attualmente circa 1.400 addetti, mentre 600 sono in cassa integrazione o in mobilità.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su