La Stradale ha notato che le due auto che sfrecciavano sulla A3 risultavano rubate. Scattato l'inseguimento una è riuscita a sfuggire, sull'altra un mare di droga
01 Luglio 2006
POTENZA - Un quintale di hascisc è stato trovato e sequestrato stamani, all' alba, dalla polizia stradale su un' automobile che percorreva l' autostrada Salerno-Reggio Calabria in direzione sud. La droga era divisa in circa 80 «pani» del peso di poco più di un chilo ciascuno.
Secondo quanto si è appreso l' automobile su cui era trasportata la droga era preceduta da un' altra vettura che è stata bloccata in Calabria dalla Guardia di Finanza. La polizia e le fiamme gialle stanno valutando la posizione di alcune persone che erano a bordo delle due auto.
Le due auto sono state notate all' alba dalle telecamere della polstrada di Sala Consilina mentre passavano in direzione sud sulla A3. Dalle targhe risultavano rubate dieci giorni prima.
I poliziotti si sono messi all' inseguimento. La prima auto, di grossa cilindrata, è riuscita a sfuggire agli agenti. La seconda è uscita a Lauria (Potenza). A bordo c' erano una o due persone, che hanno abbandonato il mezzo e sono fuggite a piedi, facendo perdere le loro tracce. Sull' auto i poliziotti hanno trovato 88 pani di hascisc da oltre un chilo ciascuno, per un peso totale di circa un quintale.
Una paio di ore dopo, l' auto di grossa cilindrata che era fuggita all' inseguimento è stata bloccata dalla guardia di finanza sulla statale Jonica in provincia di Catanzaro. A bordo c' erano quattro albanesi, che sono stati fermati per ricettazione di auto rubata.
La squadra mobile di Potenza ha aperto un' inchiesta, per accertare se i quattro albanesi fermati sull' auto rubata erano coinvolti nel trasporto della droga.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su