La dirigente generale del Dipartimento Presidenza della Giunta regionale della Basilicata, Maria Teresa Lavieri, ha vinto il prestigioso «Le Mele d'oro»
15 Giugno 2006
BARI - La dirigente generale del Dipartimento Presidenza della Giunta di Basilicata, Maria Teresa Lavieri, ha vinto il prestigioso premio "Le Mele d'oro" assegnato dalla Fondazione Marisa Bellisario, in collaborazione con la Confindustria e il Sole 24 Ore, sotto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica. Lo comunica l'ufficio stampa della stessa Giunta aggiungendo che l'attestazione di merito, decisa da una commissione composta da noti esponenti delle Università italiane e del mondo imprenditoriale, viene conferita alle donne manager o imprenditrici impegnate ad altissimo livello in vari settori della società italiana.
La dottoressa Lavieri - si legge nel comunicato - è stata scelta per essersi distinta per capacità professionali alla guida amministrativa del Dipartimento Presidenza della Giunta della Regione Basilicata, oltre che per il ricco e articolato curriculum che ha registrato continui traguardi di successo nella gestione dei fondi europei e nel settore del bilancio regionale.
Nel corso della vita professionale, la Dirigente Generale ha saputo farsi apprezzare per la competenza e l'intelligente meticolosità nell'uso delle risorse pubbliche, ma anche per gli studi attenti e approfonditi nel settore della Pubblica Amministrazione.
La cerimonia di consegna delle Mele d'oro si terrà a Roma domani 16 giugno nella sede della Confindustria.
"Come ogni anno - ha detto la presidente della Fondazione Marisa Bellisario, Lella Golfo - scegliere tra tanti profili eccellenti è stato un lavoro arduo e carico di responsabilità. Siamo convinti di aver fatto un buon lavoro e siamo certi che le premiate rappresentino una perfetta espressione dei talenti al femminile di cui l'Italia dispone".
Felicitazioni per l'ambito Premio sono state espresse dal Presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, che ha messo in evidenza le grandi dote e le indiscusse capacità di gestione delle risorse pubbliche da parte della dottoressa Lavieri.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su