Il centrosinistra conquista la maggior parte dei Comuni. A Melfi, il Comune lucano più importante in cui si è votato, vince il centrodestra con il sindaco uscente Ernesto Alfonso Navazio
30 Maggio 2006
POTENZA - L'Unione di centrosinistra conquista la maggior parte dei Comuni della Basilicata dove si è votato. Ecco i sindaci eletti in provincia di Potenza: a Balvano Costantino Di Carlo (lista civica), a Campomaggiore Candio Tiberi (lista civica centrosinistra), a Cancellara Antonio Rocco Lo Re (L'Unione), a Castelluccio Inferiore Roberto Giordano (civica), a Castronuovo di Sant'Andrea Antonio Bulfaro (Margherita), a Fardella Pietro Motolese (civica), a Filiano Leonardo Santarsiero (L'Ulivo), a Ginestra Fabrizio Caputo (civica), a Lagonegro Domenico Mitidieri (liste civiche di centrosinistra), a Lauria Antonio Pisani (civica), a Lavello Gennaro Di Noia (L'Unione).
A Maschito Filomena Civiello (L'Unione), a Oppido Lucano confermato Rocco Pappalardo (L'Ulivo), a Paterno Severino Notarfrancesco (Alleanza), a Rionero in Vulture Antonio Placido (centrosinistra), a San Chirico Raparo Claudio Borneo (lista civica; unico candidato in lizza), a San Martino d'Agri confermato Pasquale Robortella (L'Ulivo), a Sant'Arcangelo Domenico Esposito (L'Unione), a Sarconi Cesare Marte (civica), a Tramutola Ugo Salera (liste civiche di centrosinistra), a Trecchina Ludovico Iannotti (Nuovo progetto; unico candidato in lizza). Non valida l'elezione a Calvello dove non è stato raggiunto il quorum.
In provincia di Potenza i dati definitivi di Francavilla in Sinni attribuiscono lo scranno di primo cittadino a Felice Marziale (Lista civica).
A Melfi, il Comune lucano più importante dove si è votato, vince il centrodestra con il sindaco uscente Ernesto Alfonso Navazio.
In provincia di Matera questi i sindaci: ad Accettura Antonio Trivigno (lista civica) ha superato il sindaco uscente Vincenzo Amoia.
Ad Aliano eletto Antonio Colaiacovo (lista civica) che era unico candidato, a Gorgoglione eletto Ignazio Tornetta (Udeur), a Oliveto Lucano Cipriano Garofalo (lista civica), a Scanzano Jonico Salvatore Iacobellis (lista civica di centrosinistra) unico candidato. In provincia di Matera, Policoro si afferma Serafino Di Sanza (Centrosinistra) e Tricarico vince la Lista civica che sosteneva Raffaello Marsilio.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su