L'incidente nel Napoletano sulla statale 162. A scontrarsi un autobus della Circumvesuviana e un pullman della ditta Moretti, proveniente da Potenza, con alcuni passeggeri a bordo
22 Maggio 2006
NAPOLI - Due pullman sono stati coinvolti in un incidente stradale nel Napoletano, provocando il ferimento, non grave, di alcune persone. E' accaduto sulla statale 162, (strada che va da Pomigliano d'Arco a corso Malta), all'altezza dello svincolo di Ponticelli, in direzione Napoli.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale. Non è ancora chiaro il bilancio dell'incidente, e si cerca di accertare la dinamica dell'impatto fra i due mezzi di trasporto pubblico.
A scontrarsi un autobus della Circumvesuviana, vuoto, e un pullman della ditta Moretti, proveniente da Potenza, con alcuni passeggeri a bordo.
Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118 per soccorrere l'autista della Moretti, in condizioni più gravi.
Alcuni dei pendolari a bordo del pullman proveniente dalla Basilicata - il numero resta al momento imprecisato - si stanno facendo medicare negli ospedali napoletani San Giovanni Bosco e Loreto Mare.
L'autista della ditta Moretti ferito nell'incidente è Michele Cristofaro, di 48 anni, di Rapolla (Potenza).
Il pullman era partito da Rionero in Vulture (Potenza) alle ore 5 di stamani: il percorso prevede un passaggio a Melfi (Potenza) e poi, a Candela (Foggia), l'innesto sulla Bari-Napoli per raggiungere il capoluogo campano. Sull'autocorriera vi erano circa 40 persone, per la maggior parte - come avviene di solito il lunedì - studenti universitari e lavoratori diretti a Napoli.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su