E' una campagna di monitoraggio dell'inquinamento urbano organizzata da Legambiente. Il convoglio infatti sta verificando l'inquinamento atmosferico da benzene e quello acustico in 8 città italiane
05 Maggio 2006
POTENZA - Dall'8 al 10 maggio Potenza è la quinta tappa del tour itinerante della Carovana del Clima di Legambiente. Per tre giorni il convoglio ecologico sosterà presso la sala Mostre della Biblioteca Nazionale in Via del Gallitello, palazzo Giuzio. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Potenza nell'ambito delle iniziative previste per il Maggio Potentino 2006. La Carovana del Clima è una campagna di monitoraggio dell'inquinamento urbano organizzata dall'associazione del cigno verde.
Il convoglio infatti sta verificando l'inquinamento atmosferico da benzene e quello acustico in 8 città italiane. Si effettuerà anche un sondaggio sul campo per verificare i parametri di vivibilità urbana. La Carovana del clima intende inoltre sensibilizzare i cittadini sulle fonti rinnovabili e sull'efficienza energetica. Gli spazi espositivi sono allestiti con mostre interattive che, attraverso video, pannelli e giochi, spiegano i principali problemi ambientali delle città. Sono in programma anche un convegno sulle energie rinnovabili (8 maggio) ed un incontro organizzato con l'Acta, l'azienda comunale di tutela dell'ambiente, sulla raccolta differenziata dei rifiuti (10 maggio).
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su