Ucciso un uomo di 58 anni: è stato colpito alla testa con una mazza di ferro. Il cadavere trovato sul ciglio di una strada. I Carabinieri fermano un 26enne
17 Aprile 2006
VENOSA (Potenza) - Ilie Neculai Campeanu, di 26 anni, è stato fermato dai Carabinieri del comando provinciale di Potenza con l'accusa di aver ucciso ieri pomeriggio, a Venosa (Potenza) - colpendolo con una spranga di ferro alla testa - Ion Filip, di 58 anni, il cui cadavere è stato trovato dagli stessi militari ai bordi di una strada provinciale.
Campeanu è accusato di omicidio volontario aggravato: il delitto è avvenuto durante un litigio cominciato per motivi banali, dopo che sia il presunto assassino sia la vittima avevano bevuto. Ieri pomeriggio, i Carabinieri - che stavano facendo controlli contro il traffico degli stupefacenti - hanno trovato il cadavere di Filip, ai bordi della strada provinciale numero otto, a poca distanza da un villaggio in cui abitano numerosi immigrati di nazionalità romena, che lavorano come braccianti agricoli. Filip è stato colpito alla testa ed è morto all'istante. Poco dopo, i Carabinieri della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Potenza hanno trovato anche l'arma del delitto. Altri elementi raccolti sulla scena del delitto, l'esame del cadavere e alcune testimonianze hanno subito indirizzato le indagini nell'ambiente della vittima. Oggi, gli indizi raccolti nei confronti di Campeanu si sono ulteriormente consolidati e il giovane è stato fermato: il suo interrogatorio e quelli di alcuni suoi connazionali ha fatto crollare il suo alibi.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su