Un giovane di 22 anni è stato arrestato, avrebbe abusato di una ragazzina di 15 anni trovata semincosciente in una strada fuori paese all'alba di domenica
10 Aprile 2006
POTENZA - Accusato di violenza sessuale su una ragazza di 15 anni, con l'aggravante di averle fatto bere prima sostanze alcoliche, un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri in un comune del Senisese, in provincia di Potenza, ed è ora detenuto nel carcere di Sala Consilina (Salerno).
Il fatto è avvenuto nella notte fra sabato scorso e ieri. Dopo mezzanotte, una donna ha denunciato ai Carabinieri che la figlia minorenne non era tornata a casa: i militari hanno cominciato sia le ricerche sia gli interrogatori dei suoi amici, uno dei quali era irreperibile. E' su di lui che si sono concentrate le indagini. Prima dell'alba, la ragazza è stata trovata su una strada, fuori paese, in stato di incoscienza: poco dopo, anche il giovane irreperibile è stato rintracciato. Ma le sue risposte erano in contrasto con le testimonianze degli altri amici: gli investigatori hanno stabilito che il giovane aveva incontrato la ragazza nella villa comunale, la sera prima e, più tardi, l'aveva portata in un bar, dove le aveva fatto bere una rilevante quantità di sostanze alcoliche. Poi i due erano usciti insieme: la violenza sessuale è avvenuta in un bosco. La ragazza è stata ricoverata nell'ospedale di Chiaromonte (Potenza). Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Lagonegro (Potenza).
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su