E' dotato di 34 posti letto dotati di servizi, di due palestre e cinque box per la terapia riabilitativa per una superficie di 836 metri quadrati. L'inaugurazione sabato
14 Marzo 2006
MATERA - Sarà inaugurato sabato mattina il Polo riabilitativo del presidio ospedaliero di Tricarico, in provincia di Matera. La struttura sarà gestita dalla Fondazione Don Gnocchi sulla base di una convenzione stipulata con la Regione Basilicata, tramite la Asl n. 4 del materano, nell'agosto del 2004. Il Polo riabilitativo occupa il secondo piano del presidio ospedaliero di Tricarico per una superficie di 836 metri quadrati. E' dotato di 34 posti letto dotati di servizi, di due palestre di 25 e 40 metri quadrati e di un soggiorno da 60.
Nel seminterrato, esteso per 274 metri quadrati, ci sono cinque box per la terapia riabilitativa, una palestra da 70 metri quadrati, oltre a uffici, spogliatoi e servizi. Gli ambienti sono dotati di moderne attrezzature riabilitative e diagnostiche. L'attivazione del polo riabilitativo è stata caratterizzata anche dall'avvio dei corsi di laurea triennale per terapisti della riabilitazione in collaborazione con l'Università di Bari. All'inaugurazione interverranno autorità e vertici della Asl n.4.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su