Prima riunione, in Regione, tra i rappresentanti del colosso dell'agroalimentare e la cordata di imprenditori locali interessati a salvare lo stabilimento
21 Febbraio 2006
POTENZA - Il gruppo Barilla e la cordata di imprenditori materani guidata dal gruppo Divella si sono incontrati oggi alla Regione Basilicata, nel corso di una riunione convocata dal presidente, Vito De Filippo, e presieduta dall' assessore alle Attività Produttive, Donato Salvatore.
La cordata guidata da Divella si è candidata ad acquisire, tramite acquisto o locazione, l' attuale stabilimento, compresi una parte degli impianti.
Barilla ha riconfermato gli impegni a suo tempo assunti per garantire ad un eventuale subentrante contratti di fornitura, assicurare l' assistenza tecnica e cedere il marchio Padula. Barilla si è anche impegnata a comunicare al Comune di Matera le proprie intenzioni in ordine alla destinazione del suolo.
All' incontro hanno preso parte anche il sindaco di Matera, Michele Porcari, e il presidente della Provincia di Matera, Carmine Nigro. La Regione ha invitato le parti a proseguire nella trattativa in tempi rapidi, con la definizione dei dettagli di un accordo.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su