Il tentativo di Guinness per carnevale sabato prossimo, 25 febbraio. L'appuntamento è a Rotonda
20 Febbraio 2006
ROTONDA (POTENZA) - Una decina di persone sono già al lavoro da alcuni giorni, a Rotonda (Potenza), per realizzare, sabato prossimo, 25 febbraio, una salsiccia di 450 metri, la più lunga del mondo: è il modo scelto dal Comune per festeggiare il Carnevale ed entrare nel Guinness dei primati.
Il primato attuale - una salsiccia lunga 413 metri - appartiene ad un comune della provincia di Sassari: a Rotonda, per battere il record, saranno utilizzati circa otto quintali di carne di maiale, provenienti da allevamenti della zona, nel Parco nazionale del Pollino. Secondo quanto reso noto dall' assessore al turismo, Giuseppe Bonafine, si sta lavorando al ritmo di 60-70 metri di salsiccia al giorno: «Per sabato saremo pronti», ha assicurato Bonafine. La salsiccia da primato sarà presentata nella piazza principale del paese e il record sarà certificato dal segretario comunale, seguendo le indicazioni e le procedure fornite dal Guinness.
A Rotonda è già stato realizzato il panino più lungo del mondo ed è stato mostrato il bue più grande e più alto del mondo: entrambi questi primati, stabiliti diversi anni fa, sono già stati battuti.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su