È l'ultimo gruppo di abbonati dell'Enel rimasto ancora senza corrente elettrica, a causa dell'ondata di maltempo di 2 giorni fa Nuova nevicata in Calabria
25 Novembre 2005
POTENZA - Sono ancora 160 gli utenti - situati soprattutto in zone isolate e di montagna - che ancora non sono stati riallacciati alla rete elettrica, in provincia di Potenza, dopo l'ondata di maltempo, con neve e freddo intenso, che ha investito la Basilicata due giorni fa e che oggi appare comunque in attenuazione.
Secondo quanto si è appreso da fonti dell'Enel, i 160 utenti tuttora «disalimentati» torneranno a disporre dell'energia elettrica entro oggi, quando tutte le zone più isolate dovrebbero essere raggiunte da operai e tecnici della società. Ieri sera, erano ancora 450 gli utenti senza corrente. A Potenza, soprattutto, e in altri comuni, i Vigili del fuoco stanno continuando ad operare per rimuovere alberi pericolanti o rami spezzati dal peso della neve e caduti sulla strada, con conseguenze sulla circolazione degli autoveicoli che, invece, sulle strade principali - compreso il tratto lucano dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria - si svolge con regolarità. I pompieri sono impegnati nel capoluogo di regione anche a far cadere grandi masse di neve dai tetti, per evitare pericoli per i pedoni e le auto.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su