Vasta operazione in corso dall'alba, nei confronti del clan di Ugo Cassotta. Avrebbe minacciato di morte un imprenditore e un agente della Polizia penitenziaria
20 Ottobre 2005
MELFI (Potenza) - Decine di agenti della Polizia di Stato stanno eseguendo dalla notte scorsa un'operazione antimafia nella zona del Vulture-Melfese, con numerose perquisizioni e l'arresto di Marco Ugo Cassotta, di 34 anni, ritenuto il capo dell'omonimo clan, accusato di intimidazioni e minacce, fatte con metodo mafioso.
L'operazione è scattata al termine di indagini coordinate dal Pubblico ministero della Direzione distrettuale antimafia di Potenza Vincenzo Montemurro: l'arresto di Cassotta è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari distrettuale di Potenza, Gerardina Romaniello. L'uomo avrebbe minacciato di morte un imprenditore e un agente della Polizia penitenziaria.
Le indagini sono state fatte dagli agenti della Sezione criminalità organizzata della Squadra mobile della Questura di Potenza e da quelli del commissariato di Melfi (Potenza) della Polizia. All'esecuzione delle perquisizioni - a carico in particolare di persone ritenute affiliate al clan Cassotta - partecipano anche gli agenti della sezione di Potenza del Reparto prevenzione crimine «Campania».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su