E' l'unica esperienza in Italia di postazioni di soccorso cardiaco nell'ambito di catena commerciale. In formazione il personale che userà le strutture
28 Settembre 2005
POLICORO (MATERA) - Nel centro commerciale Interspar di Policoro (Matera) - con 500 dipendenti e punte di affluenza fino a 100mila persone nei mesi estivi e nei periodi festivi - saranno disponibili due defibrillatori e due postazioni di soccorso: si tratta dell'«unico caso in Italia», nell'ambito della catena commerciale, di strutture per l'emergenza sanitaria, in particolare cardiaca.
Un'intesa in tal senso è stata raggiunta, in una riunione promossa dal direttore generale dell'Asl numero cinque di Montalbano Jonico (Matera), Pietro Quinto, dai dirigenti del centro commerciale, da dirigenti dell'Asl e di Basilicata Soccorso, che formerà il personale di Interspar che utilizzerà le attrezzature in caso di emergenza. In una nota, Quinto ha espresso «soddisfazione» per l'esito della riunione e ha sottolineato la «sensibilità» degli interlocutori.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su