«La particolarità innovativa ha permesso il raggiungimento del giusto equilibrio tra un gusto forte e un basso tasso alcolico: solo 2,5%». Sarà prodotta in Basilicata
09 Settembre 2005
MILANO - «Con tanto gusto ma con alcol giusto». E' con questo slogan che arriva la birra «in regola con il codice della strada». Sì, perchè pur non essendo una analcolica avrà una gradazione tale che si può superare la prova palloncino anche dopo aver bevuto due bottigliette da 33 cl.
Il nome stesso, Drive Beer, è tutto un programma, così come il testimonial del lancio sul mercato (che avverrà in ottobre): Giancarlo Fisichella, il pilota romano di Formula 1.
La birra nasce da due anni di lavoro e di ricerche intervenendo solo sulla fermentazione del malto e sulla selezione di luppoli pregiati. «La particolarità innovativa del processo produttivo, unico e brevettato - è stato spiegato - ha permesso il raggiungimento del giusto equilibrio tra un gusto forte e un basso tasso alcolico: solo 2,5%».
La birra - che vuol essere «una utile e intelligente risposta alle tante iniziative tra i giovani per evitare le stragi del sabato sera e per bere, guidare e non rischiare» - è prodotta da uno dei marchi del gruppo Tarricone nello stabilimento di Baragiano nel Potentino.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su