Potenza - Trattativa al cellulare con la Polizia, alla fine libera ex-fidanzata
L'uomo - del quale non è stato reso noto il nome - ha convinto la sua ex fidanzata a salire nella sua auto e si è allontanato
22 Agosto 2005
POTENZA - Al termine di una lunga «trattativa» - condotta tutta al cellulare - la Polizia di Stato ha convinto la notte scorsa a Potenza un uomo di 29 anni a rilasciare la sua ex fidanzata, che egli da alcune ore teneva nella sua automobile: alla fine, l'uomo è stato arrestato con l'accusa di sequestro di persona.
La vicenda è cominciata ieri sera, nel centro storico della città. L'uomo - del quale non è stato reso noto il nome - ha convinto la sua ex fidanzata a salire nella sua auto e si è allontanato. La scena è stata vista da alcuni amici della ragazza che, preoccupati dall'atteggiamento dell'uomo, hanno telefonato alla Polizia. Tempo fa i due avevano avuto una relazione, che si era interrotta e che la ragazza non voleva riprendere.
Gli agenti della Squadra mobile hanno trovato il numero del telefono cellulare dell'uomo, ma a lungo, egli non ha risposto. Più tardi, l'uomo ha risposto al telefono e la Polizia ha cominciato una trattativa per convincerlo a rilasciare la ragazza. Nel frattempo, ricerche dell'automobile dell'uomo erano in corso in città e nel circondario. Dopo circa quattro ore, l'uomo si è lasciato convincere e si è fatto trovare dalla Polizia che lo ha arrestato nei pressi di Pignola (Potenza), a circa otto chilometri dal capoluogo.
Gli investigatori stanno accertando se nel periodo di permanenza nell'automobile, la ragazza abbia subito violenze.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su