Nel comunicato è spiegato che il Comune di Baragiano in provincia di Potenza «ha messo a disposizione gli spazi per innalzare il livello di vigilanza e di controllo sul territorio»
19 Agosto 2005
POTENZA - Un presidio della Polizia provinciale di Potenza è stato insediato a Baragiano: lo ha annunciato, con una nota, l'ufficio stampa della Giunta provinciale.
Nel comunicato è spiegato che il Comune di Baragiano «ha messo a disposizione gli spazi per innalzare il livello di vigilanza e di controllo sul territorio».
«L'amministrazione comunale - è scritto nella nota - crede che la vigilanza volontaria, coordinata dalla Provincia, consentirebbe di prevenire comportamenti antisociali e aggressioni al territorio. Negli intenti dell'amministrazione di Baragiano vi è soprattutto un rafforzamento della vigilanza in ambito ambientale, venatorio e della pesca».
Secondo il presidente della Provincia di Potenza, «si tratta di un importante atto di cooperazione tra istituzioni, in cui la Provincia si pone a disposizione dei Comuni del territorio che intendono servirsi della qualità e dell'esperienza che la nostra Polizia provinciale può garantire».
«Quello di Baragiano - ha affermato il Comandante della Polizia provinciale, Emilia Piemontese - diventerà un importante punto strategico nell' area oltre ad inquadrarsi nell'avvio del progetto di coordinamento di vigilanza volontaria. Inoltre - ha concluso - si tratta di un vero e proprio presidio di Polizia locale: un concetto che guarda avanti e che fa sintesi tra i vari corpi di polizia territoriale che collaborano tra loro».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su