Grazie alla sinergia tra l'Arma e la gendarmeria francese, preso Mario Pietragalla, 39 anni, originario di Potenza. Deve scontare una pena per traffico di droga
11 Luglio 2005
POTENZA - E' stata un'efficace sinergia tra i carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Potenza e la gendarmeria francese, con la collaborazione dell'Interpol, a portare all'arresto di un latitante che cinque anni fa è stato colpito da un provvedimento di arresto per scontare una pena definitiva di tre anni per traffico di droga.
Il latitante, Mario Pietragalla, di 39 anni, originario di Potenza e domiciliato durante i suoi trascorsi lucani a Cancellara, nel potentino, è stato arrestato al suo ritorno dalla Francia per partecipare a due ricorrenze, una festività in Puglia ed una festa di famiglia a Cancellara.
I suoi spostamenti erano stati monitorati da tempo, così i carabinieri erano informati del suo rientro in Italia e del fatto che avesse acquistato i biglietti aerei per tornare. Pietragalla ha infatti trascorso la sua latitanza Oltralpe, a Parigi. Tornato in Basilicata, i carabinieri hanno fatto scattare l'arresto eseguendo l'ordinanza in carcere spiccata contro di lui per aver fatto parte di un clan criminale localizzato nella Murgia in provincia di Bari, tra Altamura e Gravina in Puglia, in cui aveva il ruolo di corriere della droga per il mercato lucano.
Deve scontare una pena di tre anni per 'associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacentì, cocaina in particolare. I carabinieri hanno fatto irruzione in un'abitazione di Cancellara, dove stava trascorrendo queste sue giornate italiane, e lo hanno sorpreso ed arrestato trasferendolo poi al carcere di Potenza.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su