Ad essere bagnata una immagine di Villa d'Agri di Marsicovetere (Pz), nel cortile interno di una casa, dove si sono già radunate alcune persone
25 Maggio 2005
VILLA D'AGRI DI MARSICOVETERE (POTENZA) - Liquido di colore rosso - sulla natura del quale i Carabinieri hanno già avviato accertamenti - ha bagnato una statua di San Pio da Pietralcina collocata, a Villa d'Agri di Marsicovetere (Potenza), nel cortile interno di una casa, dove si sono già radunate alcune decine di persone.
La statua è in vetroresina e ha un colore bronzeo: è alta circa mezzo metro ed è collocata su un piedistallo, coperta da un piccolo tetto ma aperta ai lati. Dopo che due biologi avevano spiegato di non poter eseguire accertamenti sul liquido a causa della sua quantità non eccessiva, prelievi sono stati eseguiti dai carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Potenza.
Gli strumenti a disposizione degli investigatori potranno fornire, anche con piccole quantità di sostanza, risposte essenziali sulla natura del liquido.
Il liquido, fuoriuscito da entrambi gli occhi, ha bagnato la barba, le mani e anche i piedi della statua del Santo.
La scoperta della lacrimazione è stata fatta dalla padrona di casa, Rosa Donnarumma, stamani, quando la donna stava deponendo dei fiori davanti alla statua.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su