Il piccolo, è figlio di una donna di nazionalità cilena, madre di un altro bambino che la notte scorsa è uscita di casa, lasciandoli soli e con la porta d'ingresso aperta
30 Aprile 2005
POTENZA - Vagava, scalzo ed in stato confusionale lungo via Pretoria, nel centro di Potenza, in piena notte: un orario inusuale per una passeggiata solitaria per un bambino di appena due anni. Il bimbo è stato notato da una pattuglia di carabinieri che si è immediatamente preso cura di lui, mentre la madre, rintracciata poco dopo, è stata denunciata alla magistratura per abbandono di minori.
Il piccolo, è figlio di una donna di nazionalità cilena di 26 anni, residente da tempo nel capoluogo lucano e madre di un altro bambino di tre anni che la notte scorsa è uscita di casa, lasciando soli e con la porta d'ingresso aperta i due figli.
La donna, rintracciata poco dopo il ritrovamento del bambino mentre rientrava nella propria abitazione - che dista pochi metri dal luogo dove i carabinieri hanno trovato il bambino, una delle principali strade di Potenza, che è isola pedonale - ha raccontato di essere uscita nel cuore della notte per andare a comprare dei medicinali, lasciando però soli in casa, e con la porta d'ingresso aperta, i due figli.
La situazione di abbandono dei due bambini è stata segnalata ai servizi sociali, mentre la donna - che non è sposata - è stata denunciata per abbandono di minori.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su