Potenza - Prevenzione da alcool, domenica in piazza
«L'obiettivo di questa iniziativa - ha detto l'assessore comunale ai servizi sociali, Francesco Casella - è quello di fornire informazioni su come l'alcol si inserisca tra i principali fattori di rischio per la salute ed il benessere degli individui»
29 Aprile 2005
POTENZA - In occasione del mese della prevenzione alcologica è stata organizzata una giornata di sensibilizzazione sulle problematiche alcolcorrelate promossa da Comune di Potenza, assessorato ai Servizi Sociali, Ser.T della Asl n. 2 di Potenza, Acat (Associazione dei Club degli alcolisti in trattamento) di Potenza, Alcolisti anonimi.
A partire dalle ore 10 - è scritto in una nota dell'ufficio stampa - e per l'intera giornata di domenica 1 maggio in piazza Mario Pagano sosterà un autobus a bordo del quale ci saranno operatori pronti a dare risposte sugli effetti deleteri derivanti dall'uso dell'alcool.
«L'obiettivo di questa iniziativa - ha detto l'assessore comunale ai servizi sociali, Francesco Casella - è quello di fornire informazioni su come l'alcol si inserisca tra i principali fattori di rischio per la salute ed il benessere degli individui».
La crescente penetrazione in fasce giovanissime della nostra popolazione - ha continuato Casella - rende il fenomeno dell'alcolismo una delle emergenze più delicate del nostro sociale. Ai fini di un'opposizione seria è necessario che questa rete faccia leva sull'energia e sul protagonismo di quei giovani che desiderano, con il sostegno del tessuto sociale di riferimento, attivare una vera e propria controcultura basata sulla possibilità di un benessere alternativo e analcolico».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su