25 aprile, dall'Anas un piano «antitraffico» sull'A3
Pronti: un call center (tel. 800 290 092), e pannelli per informare sui tempi di percorrenza lungo la Sicignano-Atena Lucana che, per lavori, è a un'unica carreggiata
22 Aprile 2005
CATANZARO - L' Anas ha predisposto un piano per la limitazione dei possibili disagi agli automobilisti che utilizzeranno l' autostrada Salerno Reggio Calabria per il prevedibile aumento del traffico veicolare in occasione delle festività del 25 Aprile. Lo riferisce un comunicato.
Il piano predisposto sulla scorta di quello attuato in occasione delle festività pasquale, in collaborazione con la polizia stradale, si propone di ridurre al massimo i disagi legati alla prosecuzione dei lavori di ammodernamento e messa in sicurezza dell' arteria.
«In particolare - è detto nella nota - sono state predisposte le squadre di pronto intervento e di emergenza (circa 350 addetti), il call center Anas attivo 24 ore su 24 (Numero Verde 800 290 092), e pannelli a messaggio variabile che in tempo reale forniscono informazioni sui tempi di percorrenza lungo il tratto Sicignano-Atena Lucana. Su questo tratto, lungo circa 30 chilometri e interessato dai lavori, il transito dei veicoli avviene su un' unica carreggiata a senso di marcia. L' Anas consiglia quindi anche un percorso alternativo: si tratta del Raccordo Sicignano-Potenza (ingresso svincolo Sicignano direzione Potenza e rientro in prossimità di Adena Lucana, o viceversa) e della ex strada statale 19 ter. L' intero percorso alternativo è dotato di apposita segnaletica. Lungo l' intera arteria rimangono attive le telecamere per il monitoraggio della circolazione, che consentono al personale Anas di attivare con immediatezza gli interventi in caso di necessità».
Secondo l' Anas i giorni in cui potrebbe verificarsi un aumento di traffico sono il 22 pomeriggio, 23 e 25 pomeriggio.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su