Trenta immagini in bianco e nero e a colori, realizzate in diversi centri della Basilicata, rappresentano il quadro del doppio ma difficile ruolo di madri e di lavoratrici delle donne di tutte le età
15 Aprile 2005
MATERA - Per iniziativa dell'ufficio del consigliere di parità e dell'amministrazione provinciale, è stata inaugurata oggi, a Matera, nel Palazzo dell' Annunziata, la mostra fotografica intitolata «Con occhio di donna, tra vita famigliare e lavoro».
Trenta immagini in bianco e nero e a colori, realizzate in diversi centri della Basilicata, rappresentano il quadro del doppio ma difficile ruolo di madri e di lavoratrici delle donne di tutte le età. Il lavoro attraverso le sequenze raccolte in casa e nei posti di lavoro, spesso con i figli da accudire, ha evidenziato come la vita delle donne sia diventata una grande corsa. I promotori dell' iniziativa intendono arricchire l'iniziativa con scatti dedicati alla figura maschile, ai padri, visti nel ruolo di corresponsabili dell'attività famigliare. La mostra si concluderà il prossimo 28 aprile.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su