33 persone troveranno sistemazione da parenti ed amici. Delle 11 ordinanze, sei riguardano immobili che dovranno essere abbattuti e tre sono stalle
27 Febbraio 2005
POTENZA - In serata il sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, ha emesso undici ordinanze di sgombero che interessano 33 persone. Sono state sgomberate anche tre stalle.
Le 33 persone in gran parte hanno trovato sistemazione da parenti ed amici. Delle 11 ordinanze, sei riguardano immobili che dovranno essere abbattuti.
Il sindaco ha ottenuto al prefetto della provincia, Luciano Mauriello, l'invio di containers e strutture mobili per ospitare gli animali delle stelle sgomberate che saranno disponibili entro 48 ore.
«Oggi - ha detto Santarsiero - dobbiamo pensare all' emergenza con lo sgombero delle famiglie ma già a partire da domani bisognerà garantire a queste famiglie abitazioni e strutture. Consideriamo questa situazione una vera calamità e chiederemo subito l'intervento del governo nazionale e della regione perchè sono necessari interventi significativi». Riguardo alla situazione dei servizi Acquedotto Lucano ha realizzato una conduttura provvisoria lunga un chilometro per portare l'acqua alla contrada.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su