In diversi Comuni le scuole sono chiuse. Per il momento non si segnalano particolari disagi. Resta in tutta la regione l'allerta maltempo soprattutto per il livello di torrenti e di fiumi
16 Febbraio 2005
POTENZA - Alcune nevicate stanno interessando in queste ore la Basilicata ed in particolare la provincia di Potenza. La neve cade ad intermittenza e moderatamente a Potenza, più intensamente nel Vulture e nel Lagonegrese ed in altri centri del potentino, a quote anche inferiori ai 500 metri. In diversi Comuni le scuole sono chiuse per ordinanza dei primi cittadini. Alla sala operativa dei Vigili del fuoco del comando provinciale non è stato segnalato comunque alcun disagio alla circolazione stradale né è pervenuta richiesta di pronto intervento.
Resta in tutta la regione l'allerta maltempo soprattutto per il livello di torrenti e di fiumi, il Basento in particolare, che in alcune località del materano, tra cui Marconia di Pisticci, è in piena per le precipitazioni e per le acque di scioglimento delle nevi delle scorse settimane.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su