I disagi alla circolazione automobilistica sono contenuti, anche perché gli spartineve sono all'opera e il traffico è ridotto a causa della giornata festiva. la circolazione è regolare sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano degli Alburni (Salerno), mentre la neve non cade per il momento sul tratto lucano dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria
16 Gennaio 2005
POTENZA - La neve sta cadendo a tratti dalla notte scorsa, accompagnata da forti raffiche di vento di tramontana, su gran parte della Basilicata, dove però i disagi alla circolazione automobilistica sono contenuti, anche perché gli spartineve sono all'opera e il traffico è ridotto a causa della giornata festiva.
In particolare, secondo quanto si è appreso dalla Polizia stradale, la circolazione è regolare sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano degli Alburni (Salerno), mentre la neve non cade per il momento sul tratto lucano dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria.
A Potenza la neve è alta pochi centimetri: in città le automobili circolano senza difficoltà; nelle zone rurali vi sono ancora strade innevate o con tratti ghiacciati. La situazione è normale anche a Matera: la neve finora non ha creato disagi.
Intanto dieci ditte private sono state attivate per svolgere servizi di rimozione della neve nelle contrade attorno alla città di Potenza: i loro mezzi spartineve lavoreranno fino alle 18 di oggi.
Lo ha annunciato l'ufficio stampa del Comune, al termine di sopralluoghi fatti stamani in alcune contrade dal sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, e dal presidente dell'Acta, Federico Mazzaro.
Le stesse ditte private interverranno sulla viabilità delle zone rurali nel caso che la neve cadesse anche durante la prossima notte. Santarsiero e Mazzaro hanno definito la situazione «sotto controllo». Alcuni disagi si sono verificati soltanto nella zona di «Giuliano», una delle contrade più alte della città.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su