Ha colpito la finestra dei vicini fortunatamente senza colpire nessuno. L'arma è stata sequestrata, insieme a 80 proiettili
01 Gennaio 2005
POTENZA - Un uomo di 72 anni di Potenza è stato denunciato la scorsa notte da polizia e carabinieri perché, mentre sparava con la sua pistola per festeggiare il Capodanno, ha colpito la finestra dei vicini. Il proiettile ha forato il vetro e avrebbe potuto uccidere chi si trovava all'interno della casa.
Il fatto è avvenuto poco prima della mezzanotte in via Gandhi, nel quartiere di Macchia Romana. L'anziano, che è incensurato e detiene legalmente una pistola calibro 7,65, è sceso in strada ubriaco ed ha esploso una decina di colpi per festeggiare l'anno nuovo.
Uno dei proiettili ha raggiunto la finestra della cucina di una abitazione distante circa 180 metri. L'ogiva ha forato il doppio vetro ed è finita dentro. In casa era in corso un cenone nel salone e i commensali subito non si sono accorti di niente. Quando uno di loro è andato in cucina, ha visto il foro del proiettile ed ha subito chiamato polizia e carabinieri.
Secondo le forze dell'ordine, se il colpo avesse raggiunto una persona all'interno della cucina, avrebbe potuto essere mortale. Sono stati controllate tutte le persone nel circondario che detengono un'arma. L'anziano ha confessato subito di aver sparato i colpi ed è stato denunciato per esplosioni pericolose, danneggiamento e porto illegale di pistola in luogo aperto al pubblico. L'arma è stata sequestrata, insieme a 80 proiettili.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su