Investimento deciso dal Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia per trasformare l'«Enrico Mattei» di Pisticci in uno scalo di 3° livello. Lo ha comunicato il presidente, Angelo Minieri, che ha confermato la piena operatività della pista
30 Dicembre 2004
MATERA - Il Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera investirà 2,5 milioni di euro per trasformare l'aviosuperficie «Enrico Mattei» di Pisticci in aeroporto di terzo livello. Lo ha comunicato il presidente del consorzio, Angelo Minieri, che ha confermato la piena operatività della pista, da alcuni mesi in gestione a privati.
«Il 2005 - ha detto Minieri - sarà sicuramente l'anno dell'avvio dei nuovi lavori, e per gli operatori economici e turistici sarà l'occasione per avvalersi pienamente del collegamento aeroportuale tanto atteso».
Il presidente del Consorzio, nel ribadire che in regione «più che un aeroporto della Basilicata, servono strutture efficienti a servizio dei lucani», ha detto che la pista Mattei resta una realtà viva, che continua a raccogliere l'interesse dei vari operatori. «Verso questi - ha precisato Minieri - si sta costruendo un percorso che può portare alla definizione di un nuovo soggetto giuridico, capace di raccogliere l'apporto di pubblico e privato».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su