Nell'ambito dell'ottava edizione della «colletta alimentare», iniziativa promossa dalla Fondazione Banco alimentare e dalla Federazione dell'Impresa sociale di Compagnia delle Opere, a Potenza ne sono state raccolte 5,8, a Matera 5,3. In tutta Italia, recuperate 6.800 tonnellate
30 Novembre 2004
POTENZA - Quasi 18 tonnellate di generi alimentari destinati ai poveri - con un aumento del 50 per cento rispetto al 2003 - sono state raccolte sabato scorso, in Basilicata, nell'ambito dell'ottava edizione della «colletta alimentare», iniziativa promossa dalla Fondazione Banco alimentare e dalla Federazione dell' Impresa sociale di Compagnia delle Opere.
Secondo i dati resi noti dagli organizzatori, a Potenza sono state raccolte 5,8 tonnellate di generi alimentari, a Matera 5,3, a Marconia 2,7 e a Bernalda 2,5 tonnellate. Meno di una tonnellata di generi alimentari sono stati raccolti a Lauria (0,7), Acerenza (0,6) e Craco (0,2). Secondo gli organizzatori, il successo dell'iniziativa «testimonia una capacità di condividere della nostra gente che è segno di grande speranza per tutti».
In tutta Italia, sono state raccolte 6.800 tonnellate di generi alimentari, il 20 per cento in più rispetto al 2003.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su