Una Porsche 911 ha superato un Piper Seneca in una prova di accelerazione che si è svolta all'aviosuperficie "Enrico Mattei". La vettura ha percorso i 1.400 metri della pista in 25 secondi, a una media di 230 chilometri orari
16 Ottobre 2004
PISTICCI (Matera) - Un'auto Porsche 911 ha battuto stamani un aereo Piper Seneca in una prova di accelerazione che si è svolta all'aviosuperficie "Enrico Mattei" di Pisticci (Matera). L'auto ha percorso i 1.400 metri della pista in 25 secondi, a una media di 230 chilometri orari, staccando il velivolo di circa 150 metri.
La sfida era organizzata dal Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera, dalla società Volitalia che gestisce l'aviosuperficie e dal Centro Porsche di Bari, per la presentazione dei nuovi modelli 911 e 911 S.
Il general manager di Volitalia, Stefano Soglia, ha annunciato che a Pisticci è pronto un progetto per un hangar di 500 metri quadrati. «Dopo i tempi tecnici di approvazione del piano presso il Comune - ha detto - passeremo alla realizzazione. L'impianto, oltre a soddisfare gli aspetti logistici, consentirà di attivare una scuola di volo. Stiamo inoltre definendo accordi per la prossima stagione turistica per voli charter dalla Russia e voli commerciali verso altri Paesi».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su