L'uomo voleva assumere il controllo sul territorio di Pomarico ed ha iniziato ad intimidire l'anziano. E' stato denunciato ed arrestato
28 Settembre 2004
POMARICO (MATERA) - Deciso a diventare il boss della zona, Antonio Martelli, di 52 anni, ha picchiato un anziano pensionato che aveva fatto installare su un terreno di sua proprietà - a Pomarico (Matera) - un ripetitore telefonico senza chiedergli il «permesso», ma è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di estorsione aggravata.
Martelli è stato coinvolto in inchieste che hanno riguardato clan, ritenuti di tipo mafioso, che dominavano a Montescaglioso (Matera). Nei giorni scorsi, secondo i Carabinieri del comando provinciale di Matera, l'uomo ha deciso di assumere il «controllo del territorio» a Pomarico, cominciando a picchiare e intimidire un pensionato. Quest'ultimo aveva permesso ad una compagnia telefonica di installare un ripetitore su un suo terreno: Martelli ha preteso dal pensionato 2.500 euro (altri mille doveva riceverne quando i lavori fossero terminati). Ma la denuncia ai Carabinieri ha posto fine alla vicenda e Martelli è stato arrestato.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su