I Carabinieri sono riusciti a rintracciare questa mattina, nelle campagne di Armento, Giuseppe Antonio Santangelo, 75 anni. L'anziano è in buone condizioni ed è stato riaccompagnato a casa dalla moglie. Era ai margini di un bosco
09 Settembre 2004
ARMENTO (Potenza) - È stato ritrovato stamani alle 9 dai Carabinieri l'anziano di Armento (Potenza) scomparso da casa dalla serata di martedì 7 settembre. Giuseppe Antonio Santangelo, 75 anni, è in buone condizioni ed è stato riaccompagnato a casa dalla moglie.
I militari della Compagnia di Viggiano lo hanno ritrovato al margine di un bosco nei pressi del cimitero, dove ieri era stata ritrovata la sua moto Ape, regolarmente chiusa. L'anziano ha raccontato ai militari di essere uscito martedì pomeriggio da casa e di essere andato nel bosco per raccogliere origano.
Qui però si è perso e non ha trovato la strada del ritorno. Per due notti e un giorno ha vagato tra gli alberi, senza mangiare e senza bere, dormendo all'addiaccio. Stamani è riuscito a venir fuori dal bosco ed è subito stato intercettato dai Carabinieri, che lo stavano cercando da ieri mattina, quando la moglie aveva segnalato la scomparsa.
Santangelo è stato visitato da un medico, che lo ha trovato in buone condizioni, solo un po'debilitato e disidratato.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su