Aveva prestato servizio precario nel distaccamento di Policoro dei pompieri, e forse agiva nella convinzione di ottenere nuovi contratti di lavoro
02 Settembre 2004
MATERA - Un ex vigile del fuoco precario, che aveva prestato servizio nel distaccamento di Policoro (Matera) dei pompieri, è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver appiccato un vasto incendio, per spegnere il quale è stato necessario tra l'altro chiudere al traffico una strada, invasa dal fumo.
I carabinieri sono intervenuti quando le fiamme hanno attaccato, in più punti a poca distanza di tempo uno dall'altro, la macchia mediterranea fra Tursi e Policoro (Matera), nella zona vicina alla basilica di Anglona: durante i controlli, i militari hanno bloccato l'uomo, trovato con un accendino. Altri elementi hanno convinto gli investigatori dell'Arma che era stato lui ad appiccare l'incendio, spento dai vigili del fuoco dopo circa due ore. Ora i carabinieri del comando provinciale di Matera indagano perchè l'ex Vigile del fuoco - che forse agiva nella convinzione di ottenere nuovi contratti di lavoro - è sospettato di aver provocato un altro incendio, il giorno prima, nella stessa zona.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su