Una scossa del terzo grado della scala Mercalli è stata registrata alle 19.18 dai sismografi. Allerta meteo: nelle prossime ore forti temporali. Incendio a Maratea
15 Agosto 2004
POTENZA - Una scossa del terzo grado della scala Mercalli, di magnitudo 3.2, è stata registrata alle 19.18 dai sismografi dell' istituto nazionale di geofisica. Nessuna telefonata di richiesta di informazione è stata sinora fatta da cittadini ai centralini della questura e del comando dei vigili del fuoco di Potenza.
L' epicentro della scossa è stato nella zona che comprende i comuni di Picerno, Tito e Satriano di Lucania.
ESPERTI: SOLO UN CASO TRE SCOSSE IN UNA GIORNATA E' solo un caso che tre lievi scosse di terremoto si siano verificate in una giornata in tre diverse zone d'Italia. Secondo gli esperti eventi come questi sono assolutamente nella norma e non destano preoccupazione.
La prima scossa, che si è verificata alle 6,41 di questa mattina nel senese, aveva una magnitudo di 3,3: di lieve entità, ma comunque importante in una zona a bassa sismicità come quella interessata. La seconda scossa, di magnitudo 2,4, è avvenuta alle 12,52 nella provincia di Catania e la terza, di magnitudo 3,2, è avvenuta alle 19,18 in Basilicata.
Difficile da stabilire, ma giudicata altamente improbabile, qualsiasi relazione fra i tre eventi sismici.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su