Nicola Bruno, originario di Matera, che avrebbe compiuto 14 anni il prossimo 24 agosto, era considerato un pilota esperto. Si è schiantato sulla barriera protettiva del circuito
11 Agosto 2004
BIELLA - Un quattordicenne pilota di go-kart è morto mentre si stava allenando in pista. E' accaduto oggi all' impianto «Le Sirene» di Cavaglià, in provincia di Biella.
Nicola Bruno, originario di Matera, che avrebbe compiuto 14 anni il prossimo 24 agosto, era considerato un pilota assai esperto. Correva nella categoria del 125, e per sperimentare circuiti diversi aveva fatto tappa nel Basso Biellese durante una vacanza. L'incidente si è verificato dopo alcuni giri nell' unico tratto di rettilineo della pista: il ragazzo doveva affrontare una curva a sinistra ma per cause ancora da accertare ha proseguito diritto, schiantandosi sulla barriera protettiva, senza neppure frenare. Il tutto sotto gli occhi dei genitori e del fratellino.
Il 13 giugno del 2002 era rimasto ucciso sulla stessa pista un altro giovane, Andrea Bertolino, 25 anni, di Valdengo. Il suo go-kart si era improvvisamente fermato per un guasto ed era stato travolto da altri due concorrenti.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su