I 40 lavoratori hanno rimosso, dopo oltre 7 ore, il blocco delle merci in entrata e in uscita. Convocato per domani un incontro con i vertici dell'azienda
05 Agosto 2004
MATERA - I 40 lavoratori della Global logistic operator srl di Bari hanno rimosso, dopo oltre sette ore, il blocco delle merci in entrata e in uscita dai cancelli delle industrie Natuzzi spa di La Martella (Matera), allestito stamani per protestare contro la collocazione in mobilità da parte dell' azienda di logistica.
La decisione di togliere il blocco è stata presa dopo che il viceprefetto vicario di Matera, Carlo Striccoli, ha convocato per domani un incontro con le aziende Glo, Natuzzi, i sindacati Filt-Cgil e Fit-Cisl e l' ufficio provinciale del lavoro di Matera.
La collocazione in mobilità dei dipendenti è stata decisa dalla Glo srl a seguito della cessazione del rapporto di lavoro con la Natuzzi. Sindacati e lavoratori avevano chiesto a più riprese di conoscere dalla Natuzzi i motivi della conclusione del rapporto di lavoro, consistente in attività di magazzino e spedizioni di manufatti del mobile imbottito.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su