Potenza - «A settembre in funzione l'inceneritore»
«E si porterà a regime il sistema integrato di smaltimento rifiuti solidi urbani». Lo ha detto il sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, nel corso di un incontro con il consiglio di amministrazione dell'ACTA
16 Luglio 2004
POTENZA - «A settembre a Potenza entrerà in funzione l' inceneritore e si porterà a regime il sistema integrato di smaltimento rifiuti solidi urbani». Lo ha detto oggi il sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, nel corso di un incontro con il consiglio di amministrazione dell' ACTA.
«Sono soddisfatto - ha aggiunto - per i risultati conseguiti con la raccolta differenziata, per la quale Potenza risulta essere in pole position nell' intera regione. A tutt' oggi la raccolta differenziata in città raggiunge l' 11 per cento del totale, una percentuale destinata a crescere nel prossimo futuro».
«Quando l' inceneritore entrerà in funzione - ha concluso il sindaco - è previsto che il restante 89 per cento, attraverso il processo di vagliatura, sarà distribuito in parti più o meno uguali tra l' impianto di biostabilizzazione e l' inceneritore vero e proprio».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su