Il presidente, Sabino Altobello, ha nominato la giunta provinciale. Si è poi insediato il consiglio. Per la prima riunione della giunta all'ordine del giorno la vertenza sull'Apof
09 Luglio 2004
POTENZA - Il presidente della provincia di Potenza, Sabino Altobello, ha nominato la giunta provinciale.
Questa è la giunta: Vicepresidente Roberto Falotico (Margherita); componenti: Pasquale Robortella (Margh.), Domenico Vita (Ds), Vito Summa (Ds), Domenico Carlomagno (Udeur), Giuseppe Pascale (Idv), Gennaro Giansanti (Pdci), Michele Iacovera (Prc), Giancarlo D' Angelo (Verdi).
Il consiglio provinciale di Potenza (eletto il 12 e 13 giugno scorsi) si è poi insediato. Dopo il giuramento del Presidente, Sabino Altobello, e la sua comunicazione sulla nomina della giunta, l' assemblea ha eletto il proprio presidente e i vice presidente.
Presidente è stato eletto Ignazio Petrone (Margherita), vicepresidente vicario Francesco Crocetto (An), e vicepresidente Nunzio di Gregorio (Udeur).
Petrone ha ottenuto il voto di tutti i gruppi del centrosinistra, compreso lo Sdi che ha annunciato l' appoggio esterno alla giunta Altobello.
L' assemblea in precedenza aveva surrogato i tre consiglieri nominati assessori: Nunzio Di Gregorio al posto di Domenico Carlomagno (Udeur), Angelo Sabia al posto di Pasquale Robortella (Udeur) e Sandro Berardone al posto di Domenico Vita (Ds).
IN SERATA PRIMA RIUNIONE NUOVA GIUNTA ALL' ORDINE DEL GIORNO LA VERTENZA APOF Il Presidente della Provincia di Potenza, Sabino Altobello, ha convocato per stasera alle 18 la prima riunione della giunta con all' ordine del giorno la vertenza sull' Apof.
«La discussione della giunta provinciale - ha detto Altobello - produrrà una delibera che consente di attivare le procedure per l' accesso di circa 150 lavoratori al ruolo speciale soprannumerario della Provincia. Questa iniziativa - ha concluso - impedisce il rischio di licenziamento del personale dell' ex Apof».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su