Questa notte all’una circa è stata chiusa al transito la strada statale n. 18 “Tirrena Inferiore”, in Basilicata, a causa di una frana. Le intense precipitazioni atmosferiche e le condizioni meteo proibitive hanno provocato un movimento franoso con caduta di grossi massi, distaccatisi dal versante montuoso oltre le pertinenze Anas Spa, in corrispondenza del km 230,700 in località Rasi di Maratea (Potenza)
12 Febbraio 2010
POTENZA - Questa notte all’una circa è stata chiusa al transito la strada statale n. 18 “Tirrena Inferiore”, in Basilicata, a causa di una frana. Le intense precipitazioni atmosferiche e le condizioni meteo proibitive hanno provocato un movimento franoso con caduta di grossi massi, distaccatisi dal versante montuoso oltre le pertinenze Anas Spa, in corrispondenza del km 230,700 in località Rasi di Maratea (Potenza).
Sul posto sono tempestivamente intervenute le squadre dell’Anas, mezzi di soccorso e forze dell’ordine per delimitare l’area interdetta al traffico per ragioni di sicurezza. Al momento non sono prevedibili tempi di riapertura, la chiusura persisterà fino alla rimozione del pericolo per la circolazione stradale.
L'Anas ricorda che in caso di nevicata in corso è sempre obbligatorio, su tutta la rete, il transito con catene montate o pneumatici da neve, raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico "Pronto Anas" 841.148.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su