«Bianco» Lagonegro Per neve scuole chiuse a Lauria
Prima nevicata di stagione a Lagonegro e dintorni, dove i fiocchi hanno fatto la loro comparsa ieri dopo la grandine di sabato. Oggi scuole chiuse a Lauria, mentre sulla A3 è obbligatorio avere catene a bordo o pneumatici da neve
11 Gennaio 2010
Prima nevicata di stagione a Lagonegro e dintorni, dove i fiocchi hanno fatto la loro comparsa ieri dopo la grandine di sabato. Oggi scuole chiuse a Lauria, mentre sulla A3 è obbligatorio avere catene a bordo o pneumatici da neve. Qui si sono registrati rallentamenti in corrispondenza del secondo macrolotto tra Lagonegro e Lauria.
Mezzi spargisale e spartineve dell’Anas al lavoro fin dalle prime ore di ieri mattina e percorsi alternativi per i mezzi pesanti con uscita obbligatoria a Lagonegro in direzione sud e rientro in autostrada a Falerna, mentre per quelli diretti a nord uscite obbligatorie a Falerna e Sibari e rientro in autostrada a Lagonegro nord oppure ad Atena Lucana. Rallentamenti causa neve anche sulla viabilità interna, in particolare sulla statale 19, sulle fondovalli del Noce (585) e dell’ Agri (598) e sulla statale 92. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco di Lauria per fronteggiare allagamenti e qualche smottamento per fortuna di lieve entità. (p.per.)
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su