Basilicata, il Pd candida De Filippo e s'allea con l'Udc
Il Pd proporrà ai partiti di centrosinistra la candidatura di Vito De Filippo (Pd) a presidente della giunta regionale della Basilicata, nelle elezioni regionali di marzo 2010. La proposta è stata illustrata nel pomeriggio, a Potenza, all'assemblea del Pd – che è in corso – dal segretario del partito, Roberto Speranza, che inoltre – secondo quanto si è appreso – ha «aperto» in via definitiva alla possibilità di un'alleanza elettorale con l'Udc
28 Dicembre 2009
POTENZA – Il Pd proporrà ai partiti di centrosinistra la candidatura di Vito De Filippo (Pd) a presidente della giunta regionale della Basilicata, nelle elezioni regionali di marzo 2010. La proposta è stata illustrata nel pomeriggio, a Potenza, all’assemblea del Pd – che è in corso – dal segretario del partito, Roberto Speranza.
De Filippo è il presidente in carica della giunta regionale e stamani, incontrando i giornalisti a Potenza, si è detto certo che «il centrosinistra vincerà abbondantemente» in Basilicata. Speranza, inoltre – secondo quanto si è appreso – ha «aperto» in via definitiva alla possibilità di un’alleanza elettorale con l’Udc.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su