L'incidente e' avvenuto nei pressidello svincolo di Lagopesole di Avigliano (Potenza). Sulla strada a scorrimento veloce Potenza-Melfi il traffico è bloccato. Sono fermi anche alcuni autobus sui quali viaggiano lavoratori del secondo turno nello stabilimento di Melfi della Fiat (foto Tony Vece) • Tamponamento nel Tarantino: coinvolta autocisterna e 7 auto
18 Dicembre 2009
POTENZA, - Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto sulla strada a scorrimento veloce Potenza-Melfi. Secondo quanto si è appreso, nell’incidente sono rimasti coinvolti un autoarticolato, un autocarro e un’automobile. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Polizia stradale e 118
L'incidente e' avvenuto nei pressidello svincolo di Lagopesole di Avigliano (Potenza). Sulla strada a scorrimento veloce Potenza-Melfi il traffico è bloccato. Sono fermi anche alcuni autobus sui quali viaggiano lavoratori del secondo turno nello stabilimento di Melfi della Fiat.
LE VITTIME E LA RICOSTRUZIONE I coniugi Domenico Santoro, di 69 anni, e Antonietta Mancinelli, di 67, di Potenza, e Roberto Codella, di 20, di Mercogliano (Avellino) sono morti nello scontro tra tre veicoli avvenuto oggi sulla strada a scorrimento veloce Potenza-Melfi, nei pressi dello svincolo di Lagopesole di Avigliano (Potenza). Sull'incidente è stata aperta un’inchiesta dal pm di Potenza, Francesco Basentini. Secondo quanto si è appreso, Santoro e la moglie erano a bordo di un’automobile Peugeot 306, mentre Cotella era alla guida di un autocarro Iveco che – per cause in fase di accertamento da parte della Polizia stradale - è finito sotto il rimorchio di un autoarticolato.
I coniugi Santoro e Codella sono morti all’istante. L’autista dell’autoarticolato è rimasto ferito in maniera lieve ed è stato trasportato in stato di shock all’ospedale San Carlo di Potenza. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 con un elicottero e due ambulanze e due squadre di Vigili del Fuoco, che hanno dovuto lavorare per oltre quattro ore per recuperare i cadaveri. Il traffico è rimasto bloccato per alcune ore.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su